Richiedi informazioni

 

CHE COS’È LA CORPORATE IDENTITY?

La corporate identity (o identità aziendale) è il biglietto da visita della vostra attività.

 

È composta da elementi grafico / comunicativi che daranno una percezione fortemente emotiva ed istintiva a chi ne entrerà in contatto, condizionando la propensione a cooperare con voi, oppure no.

 

Il primo passo per una corporate identity di successo,  è creare un’identità solida e longeva che coinvolga i tuoi clienti, li faccia innamorare del tuo marchio, dei tuoi valori e dei tuoi punti di forza.

In Why Not abbiamo creato tantissime identità aziendali, occupandoci dei principali elementi distintivi:

 

  • Naming (sviluppo del nome dell’azienda / del prodotto)
  • Brand / Logo design (creazione grafica del logo / marchio)
  • Color design (studio e scelta dei colori aziendali migliori)
  • Type design (scelta del carattere tipografico aziendale)
  • Corporate identity (sviluppo dell’immagine coordinata: carta intestata, biglietti da visita, brochure, cartellette)
  • Brand identity (sviluppo dell’identità visiva aziendale)
  • Identity manual (sviluppo dei manuali per l’applicazione del logo / marchio e relative linee guida)
  • Digital design (sviluppo di creazioni grafiche specifiche per il mondo digitale: web, social media, applicazioni, banner, video).

Ogni buon marchio / logo aziendale, deve essere evocativo, semplice, funzionale, unico e duraturo ma, più di ogni altra cosa, deve essere emozionante.

 

Costruire una forte corporate identity passa sempre dal concetto di emozione e deve tener sempre conto di due concetti chiave semplici ma basilari: coerenza e riconoscibilità.

 

Non ci presenteremmo mai ad un appuntamento molto importante senza aver scelto il nostro abito migliore: per questo è importante capire che il marchio è l’estensione dell’azienda e, indirettamente, è come un “abito sartoriale”, cucito su misura, da usare per migliori appuntamenti.