Richiedi informazioni

     

    CHE COS’É IL SOCIAL MEDIA MARKETING?

    Essere sul web e avere un sito che attira molte visite è di certo un obiettivo importante, che, una volta raggiunto, rappresenta senza dubbi un ottimo risultato. Ma nel mondo in cui viviamo oggi è impossibile pensare ad internet senza tenere in considerazione i social media e in particolare le operazioni di marketing che si possono sviluppare con questi strumenti.

    Oggi come oggi per arrivare ad un grande pubblico è necessario passare attraverso delle community di persone: se infatti una notizia può metterci anche molto tempo prima di arrivare ad un bacino comunque ristretto di utenti, attraverso i social tutto diventa più rapido – grazie a sistemi come le condivisioni, gli apprezzamenti (il classico “mi piace”) e le pagine pubbliche.

    Questo sistema funziona con le notizie e funziona anche con le aziende, gli studi professionali, i liberi professionisti: chiunque abbia bisogno di farsi conoscere, e soprattutto di creare un’identità precisa sul web, deve per forza passare attraverso i social network.
    L’immagine professionale è importante ed essere presenti sul web in modo più esteso rispetto al solo sito internet svolge un ruolo fondamentale nella sua costruzione.

    Non solo: un buon sito che produca anche contenuti nuovi a scadenza regolare può sfruttare la propria presenza sui social per condividere articoli, aggiornamenti e tutto ciò che contribuisce alla costruzione di un’identità online. In questo modo gli utenti non si limiteranno semplicemente a ricevere delle informazioni, ma a divulgarle, facendo sì che la conoscenza di quella determinata attività professionale si espanda a macchia d’olio.

    COSA FA WHY NOT SUI SOCIAL MEDIA?

    • Gestione di pagine aziendali e profili personali su LinkedIn, Facebook, Twitter, Instagram, Google+;
    • Pianificazione scalette editoriali;
    • Creazione di contenuti: articoli, infografiche, immagini e post;
    • Gestione di community on line;
    • Gestione di campagne advertising;
    • Monitoraggio analitico insights, conversioni e ROI;
    • Formazione one to one e formazione del personale aziendale.