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LEGAL MARKETING: PER LO STUDIO LEGALE E NOTARILE

Il legal marketing è nato negli Stati Uniti negli anni 70, a seguito di una battaglia legale tra la Corte Suprema dell’Arizona e lo Studio Legale Bates (sanzionato per aver pubblicato un annuncio pubblicitario dove offriva servizi legali a prezzi ragionevoli). La vicenda ha visto il riconoscimento della pubblicità come mezzo per garantire il libero flusso dell’informazione commerciale.

 

Negli ultimi tempi, il legal marketing sta diventando una componente fondamentale di tutti gli Studi Legali, vuoi per una questione di prestigio e notorietà, vuoi per la ricerca di nuovi potenziali clienti; per questo è importante affidarsi a chi conosce e segue, da anni, il mondo degli Studi Legali e Notarili.

Why not si occupa di tutti gli aspetti della comunicazione dello Studio:

  • realizzazione dell’immagine coordinata (logo, biglietti da visita, carta intestata, cartellette e gadget personalizzati),
  • realizzazione di brochure di Studio,
  • realizzazione del sito Internet,
  • creazione di contenuti testuali e visivi (articoli, descrizione delle aree di attività, mission, presentazioni aziendali, ecc),
  • posizionamento nei motori di ricerca in base alle aree di attività o all’area geografica di competenza e gestione della reputazione on line,
  • organizzazione di eventi con gestione RSVP, recall degli invitati ed invio di comunicati stampa,
  • gestione di convegni e incontri dedicati sia alla stampa che ai privati,
  • coordinamento e gestione dei profili social di Studio
  • organizzazione e supporto per la creazione di webinar,
  • realizzazione di servizi fotografici (scatti di Studio e foto profilo dei singoli professionisti),
  • realizzazione di filmati istituzionali e video interviste.

Tutte le attività seguono, in modo scrupoloso, i paletti fissati dall’attuale Codice Deontologico.

 

Conosciamo bene la realtà degli Studi: sempre pieni di pratiche da gestire, udienze da presenziare e pochissimo tempo da dedicare alla parte di marketing: per questo lavoriamo in modo del tutto autonomo, occupando il minor tempo possibile i professionisti dello Studio, condividendo un piano marketing chiaro e dettagliato sulle attività in fase di sviluppo, basato sui tempi e sulle risorse disponibili.

 

Allo stesso modo, conosciamo bene l’unicità di ogni Studio: ognuno un piccolo mondo a se, per questo riteniamo molto importante far trasparire, attraverso le attività di comunicazione, tutti gli elementi di unicità che permettono di differenziare ogni Studio dai suoi concorrenti.