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    Il mondo della nautica sta vivendo, dopo una crisi durata qualche anno, uno dei momenti più rosei della sua esistenza: per questo è opportuno curare la propria comunicazione per massimizzare i risultati.

     

    Il nautic marketing si occupa di tutti gli aspetti comunicativi del cantiere nautico: dal varo di uno yacht esclusivo, alla gestione di eventi come i saloni nautici internazionali.

     

    È ormai noto che, nel mondo dei beni di lusso, il prezzo non è da considerare fine a sé stesso, ma una valutazione personale collegata al valore percepito dal consumatore durante l’acquisto: trasmettere la giusta emozione aiuta ad aumentare le richieste di prodotto, per questo è opportuno far leva su valori come fascino, eleganza, classe ed unicità del prodotto acquistato.

    I cantieri nautici possono contare sul nostro supporto per la gestione di tutta la comunicazione. Ecco cosa offriamo:

    • realizzazione di video con imbarcazioni in movimento
    • riprese aeree con droni ed elicotteri
    • realizzazioni di scatti fotografici sia di interni (con valorizzazione dello spazio sotto coperta) che di esterni e dettagli dell’imbarcazione
    • tour virtuali dello yacht
    • realizzazione di materiale pubblicitario per saloni nautici
    • creazione e divulgazione di press kit
    • realizzazione di materiale informativo (es. depliant, schede tecniche, brochure di prodotto)
    • posizionamento e gestione della reputazione on line
    • realizzazione di mini siti di prodotto e siti istituzionali
      branding e naming
    • creazione e gestione di profili social
    • storytelling emozionale

    I beni di lusso, oltre che per apparizione ed ego personale, vengono acquistati (dopo una lunga ed accurata ricerca di informazioni) per ostentazione e status, conferendo sensazioni positive durante il loro acquisto.

     

    Trattandosi di beni rivolti ad un élite con ingenti disponibilità economiche, abituata ad un livello qualitativo altissimo, è fondamentale non commettere il benché minimo errore comunicativo e creare una giusta value proposition sia all’imbarcazione che al cantiere stesso.

     

    In poche parole: raccontiamo una bellissima ed emozionante storia in cui i protagonisti siete voi ed i vostri prodotti.