Richiedi informazioni

Facebook Mentions vs Periscope: chi vincerà?

Facebook Mentions vs Periscope: chi vincerà?

Tempo di lettura: 2 minuti

La risposta è facile: Facebook.

Periscope, infatti, non ha una comunità già avviata come Facebook, quindi parte già svantaggiato rispetto al colosso di Mark. Inoltre, l’effetto amplificazione che può dare oggi Mention (basta pubblicare un contenuto interessante e si possono raggiungere migliaia di persone in pochissimo tempo), è del tutto sconosciuto a Periscope.

Quindi, già questo potrebbe bastare per fare la differenza tra rimanere nell’oscurità… o essere visto! Ma se ancora non dovesse bastare, vediamo insieme questi quattro punti:

  • La maggior parte delle persone, condivide video noiosi. Non ci credi? Prova a guardare 15-20 video consecutivi e vedrai…
  • Periscope è pieno di gente che cerca di fare soldi… facendo vedere ad altre persone come fare soldi. #noioso
  • Live Mentions ha fatto tesoro dei problemi (molti) lamentati dagli utenti di Periscope presentando un servizio ben funzionante.
  • Periscope permette di pubblicare solo un link del tuo video, nel newsfeed. Perché fare un video se posso pubblicare solo il link? Avete mai visto una notifica su Twitter? Facebook pubblica il video direttamente nel newsfeed, pronto ad essere visualizzato senza passare da un’applicazione all’altra.

 

Per concludere… Mark l’ha spuntata un’altra volta, prendendo il meglio da un’idea per svilupparla nel miglior modo possibile (non è una novità… dato che Facebook è nato in un modo analogo).