Richiedi informazioni

Google cambia logo!

Google cambia logo!

Tempo di lettura: 1 minuto

Il primo settembre 2015 ha segnato una nuova svolta nel mondo Google: il cambio dello storico logo.

Il simbolo più conosciuto del web mostra la sua nuova versione, introdotta con questa spiegazione: “un nuovo linguaggio visivo che rispecchia questa tendenza e mostra quando la magia di Google è al lavoro per noi, anche sugli schermi più piccoli”.
Il logo verrà poi adattato, nel corso dell’anno, anche a tutti i servizi Google: Gmail, Maps, Calendar, Documenti, ecc. Lo stesso avverrà, poi, anche per le applicazioni iOS ed Android.

Google ha spiegato, inoltre: “Non vi dice semplicemente che state utilizzando Google, ma vi mostra anche in che modo Google sta lavorando per voi. Per esempio, nuovi elementi come un microfono colorato vi aiutano a capire come interagire con Google, che stiate parlando, digitando o toccando lo schermo. Nel frattempo, diciamo anche addio alla piccola G che è stata la nostra icona fino ad ora e la sostituiamo con un simbolo in linea con il nuovo logo.”

L’ultimo restyling risale a maggio 2014 ma si trattò di una piccolissima variazione di due pixel sulle lettere “G” ed “L”.