Richiedi informazioni

 

L’incredibile successo social di “Dieta Personalizzata”

L’incredibile successo social di “Dieta Personalizzata”

Tempo di lettura: 2 minuti

Dieta Personalizzata nasce nel 2013, da un’idea di Matteo Sormani che ha saputo trasformare, prima all’interno di un sito e poi in una pagina Facebook, le attività e l’operato di una nutrizionista in un progetto comunicativo di grande successo.

Why Not si è occupata dello sviluppo del marchio, del sito, del posizionamento sui motori di ricerca (SEO) e delle strategie Social Media  che hanno permesso di raggiungere risultati strepitosi (oltre 1.000.000 di pageviews sul sito, oltre 600.000 followers attivi sulla pagina Facebook).

social_bakers_2

Questo progetto, grazie a Matteo Sormani che si occupa personalmente della scelte comunicative di Dieta Personalizzata, ha raggiunto la TOP 10 delle pagine Facebook Italia, all’interno della categoria Lifestyle,  al 10 posto come classifica Globale ed al terzo posto come pagina più in rapida crescita del mese di Aprile. (Fonte: Socialbakers)

social_bakers_1

I numeri della pagina parlano molto chiaro, il successo è evidente, si registra un flusso di attività e di presenze in continua crescita; gli utenti non si limitano ad essere semplici followers, ma interagiscono attraverso la pubblicazione di contenuti, commenti ai post e condivisioni sulle proprie bacheche personali. Parliamo di portate settimanali che oltrepassano i 37.000.000 di persone e oltre 6.000.000 di click sui post.

stat_3

Nel momento in cui scriviamo, la pagina è, nel settore alimentazione, la più seguita in tutta Europa, totalmente priva di competitors in grado di reggere il passo.