11 Ago LinkedIn Job Search: quando cercare lavoro diventa social
Posted at 04:58h
in Social Media
Tempo di lettura: < 1 minutoForse non tutti sanno che LinkedIn, il social dei professionisti, ha una app dedicata interamente alla ricerca del lavoro: LinkedIn Jobs Search.
Uno strumento utile per snellire tutti i processi di ricerca del lavoro.
La frase di presentazione dice già tutto: “Ora le opportunità non solo bussano alla tua porta, ti mandano anche delle notifiche”.
Ma a cosa serve?
- Cercare, ordinare e filtrare le offerte di lavoro.
- Scoprire nuove offerte di lavoro in base alla cronologia delle nostre visualizzazioni.
- Scoprire chi conosci presso un’azienda (in modo da poter fare qualche domanda sull’ambiente di lavoro) e altre informazioni sull’azienda.
- Candidarsi, in pochi tap, utilizzando direttamente il profilo LinkedIn (niente più invii multipli di cv, quindi).
- Monitorare tutte le offerte di lavoro visualizzate, salvate e per le quali ci si è candidati.
Utile?
Assolutamente si. Ormai tutte le grandi (ma anche PMI ed HR) stanno utilizzando LinkedIn come motore di ricerca per la selezione del personale. Pensate, poi, che secondo le ultime statistiche, chi risponde nei primi 10 minuti dalla pubblicazione dell’offerta di lavoro ha ottime possibilità di essere assunto: per questo le notifiche in tempo reale potranno fare la differenza!