Richiedi informazioni

Seguici su:

LinkedIn Pulse: un modo utile per farsi conoscere

LinkedIn Pulse: un modo utile per farsi conoscere

Tempo di lettura: 2 minuti

LinkedIn funziona da sempre come ottima vetrina per i professionisti, i quali, grazie ad una rete di contatti e a pagine personalizzabili, riescono a farsi conoscere per le proprie esperienze lavorative.
Tuttavia per farsi notare a volte non è sufficiente solo presentare le proprie capacità e i lavori precedenti: sempre più spesso è utile mostrare davvero chi si è, raccontandosi attraverso post che spaziano all’interno dei propri interessi lavorativi. I blog hanno da sempre questa funzione, cioè quella di segnalare nel grande spazio della rete un posto dedicato ad una persona o ad una attività in particolare. Da questa intuizione è nata LindekIn Pulse, una piattaforma di scrittura e pubblicazione di post integrata al noto social network per professionisti.

Quando si cercano occasioni lavorative su internet, presentare se stessi equivale a vendere un prodotto, con delle caratteristiche specifiche in grado di attrarre determinate persone. Spesso, infatti, trovare un lavoro o una collaborazione è frutto di condizioni particolari come ad esempio essere visto e notato al momento giusto, quando un’altra persona è alla ricerca di quella particolare abilità in quel determinato frangente.

Ecco che quindi avere un blog in una rete di contatti professionali diventa fondamentale per aumentare la propria visibilità: in un unico social network verranno riunite sia le informazioni del curriculum, sia le capacità e le competenze che emergeranno dai contenuti pubblicati. LinkedIn Pulse rappresenta un’occasione unica per portare il personal branding ad un nuovo livello, permettendo a tutti gli iscritti di presentarsi al meglio delle proprie capacità.