Richiedi informazioni

Seguici su:

5 motivi per cui TUTTI i professionisti dovrebbero usare LinkedIn Pulse

5 motivi per cui TUTTI i professionisti dovrebbero usare LinkedIn Pulse

Tempo di lettura: 2 minuti

Pulse, come ho spiegato in precedenza, è la piattaforma di blogging integrata al social network LinkedIn; dopo aver illustrato le sue caratteristiche principali, vediamo quali sono i vantaggi diretti per i professionisti.

Ecco, quindi, 5 motivi per non rinunciare a Pulse:

  • Rispetto ad un blog classico, LinkedIn Pulse ha l’indubbio vantaggio di far visualizzare i contenuti ai contatti lavorativi della propria rete, ma non solo: ogni volta che si pubblica un nuovo post viene inviata una notifica a tutti i contatti, che in questo modo non perderanno mai di vista un aggiornamento.
  • I post non rimarranno chiusi all’interno della propria rete: grazie alla ricerca per categoria e alla condivisione sia su LinkedIn che su altri social, è possibile far arrivare i propri contenuti anche a contatti nuovi. In questo modo si può ampliare la propria cerchia e raggiungere persone fino a quel momento sconosciute, presentandosi direttamente con le proprie idee e contenuti.
  • Non solo condivisione su LinkedIn e su altri social: Google indicizza gli articoli pubblicati su Pulse. È quindi importantissimo ottimizzarli lato SEO per sfruttare al meglio anche il traffico interessato agli argomenti trattati.
  • Se già LinkedIn, in quanto social network, è un’ottima vetrina per presentare se stessi e le proprie capacità, grazie a Pulse è possibile mostrarsi in modo più completo: i contenuti trattati nei post possono mettere in evidenza in maniera ancora più approfondita le proprie competenze e, in caso di confronto con altri professionisti, possono generare dialoghi costruttivi relativi al proprio ambito di lavoro.
  • Non bisogna dimenticare il fine ultimo di LinkedIn: entrare in contatto con altre persone per trovare potenziali opportunità di lavoro. Inutile dire che uno strumento come Pulse eleva all’ennesima potenza le possibilità di farsi conoscere in un modo che vada oltre il curriculum vitae e che sia in grado di dimostrare davvero quali sono le proprie competenze e capacità. LinkedIn Pulse rappresenta una via irrinunciabile per chi voglia ampliare e approfondire le proprie conoscenze professionali.