Richiedi informazioni

Nuovo colpo duro per Twitter

Nuovo colpo duro per Twitter

Tempo di lettura: 1 minuto

Periodo negativo per Twitter che ha visto crollare la sua quotazione in borsa del 6%, continuando la profondissima discesa che lo ha visto perdere oltre il 45% da inizio aprile.

La società è, però, già corsa ai ripari cercando nuove strategie per rilanciarsi, in un momento decisamente negativo (ricordiamo il crollo degli utilizzatori nell’ultimo anno e l’addio dell’amministratore Dick Costolo).

Come?
Con il lancio di una sezione notizie nelle applicazioni iOS ed Android, dove raggruppare i titoli di attualità più rilanciati e commentati, in modo da rendere i contenuti più facili da trovare e più fruibili.

L’esperimento è già stato fatto in Giappone ed è ora pronto a partire negli Stati Uniti. In poche parole, al click sui titoli, seguirà la visualizzazione della notizia, i tweet e le eventuali foto correlate.

In contemporanea, poi, Twitter sta provando “Project Lightning”, una piattaforma non più gestita da algoritmi, come fatto fino ad oggi, ma da professionisti in carne ed ossa che raccoglieranno tweet, foto, video e dirette streaming di eventi.

Che sia la volta buona? Incrociamo le dita!