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    Studio Martelli & Partners: quando innovare può fare la differenza

    Studio Martelli & Partners: quando innovare può fare la differenza

    Tempo di lettura: 4 minuti

    Lo studio legale Martelli & Partners nasce nel 1959 in ambito penale e assicurativo. A partire dai primi anni 2000 lo studio decide di ampliare le proprie specializzazioni puntando su settori diversi e più orientati alla gestione patrimoni e internazionalizzazione d’impresa: Fashion Law, Corporate Compliance e Consulenza Aziendale, con uno sguardo sempre più rivolto all’estero e in particolare al Middle East North Africa, diventano gli ambiti su cui lo Studio Martelli & Partners dimostra tutta la sua competenza e la sua nuova identità.

     

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    Il rinnovamento era quindi evidente, ma lo Studio Martelli & Partners si trovava di fronte ad una discrepanza tra la propria identità e l’immagine restituita all’esterno, che non riusciva ad esprimere l’indice del cambiamento da loro conseguito. Lo Studio aveva bisogno di un autentico restyling di immagine e di comunicazione online: il sito non rispecchiava la loro identità, le visite erano poche e il traffico non proveniva da un target di lettori specializzato.
    Why Not, basandosi sulla propria esperienza in ambito social media, SEO e comunicazione digitale, ha lavorato su più fronti per raggiungere questo obiettivo, e la strategia messa in atto ha prodotto risultati tangibili.

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    Con un importante investimento in ambito social (Facebook, Linkedin, Google+), un’attenta strategia lato SEO e una ristrutturazione del sito, sia da un punto di vista contenutistico che di grafica, i risultati di Why Not sono stati evidenti. Analizzando lo stesso trimestre (aprile-luglio) a distanza di un anno (2014-2015), è possibile notare l’aumento del numero dei visitatori, quintuplicati, delle sessioni e delle visualizzazioni delle pagine, più che raddoppiate. Al contempo, si segnala una diminuzione della Bounce Rate del 30,60% e un aumento di nuovi visitatori, dati che confermano il trend positivo nel cambiamento del target degli utenti. Il traffico del sito, grazie ad un’efficace ottimizzazione SEO e ad una scelta di immagini e di grafica più in linea con i settori di specializzazione dello Studio, è quindi aumentato sensibilmente: sempre più persone hanno potuto apprezzare la nuova immagine dello Studio Martelli & Partners, finalmente in linea con la sua identità e le sue aree di competenza.

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    OBIETTIVI:
    – Creazione del sito nuovo sito internet
    – Rinnovamento della percezione d’immagine dello Studio
    – Incremento della comunicazione esterna
    – Aumento delle visite al sito
    – Raggiungimento di un traffico specializzato

    STRUMENTI:
    – Ottimizzazione SEO
    – Creazione, scelta grafica ed immagini del sito
    – Adeguamento della comunicazione ad un target più specializzato
    – Investimento in ambito social media: Facebook, Linkedin, Google+