Richiedi informazioni

Seguici su:

 

Video su Instagram: da 15 a 60 secondi

Tempo di lettura: 2 minuti

I 15 secondi che hanno per lungo tempo costituito uno dei limiti più discussi di Instagram stanno per scomparire: finalmente i video del popolare social network potranno arrivare fino a 60 secondi, permettendo agli utenti di vedere e soprattutto creare filmati più lunghi e completi.

Con un post pubblicato sul blog di Instagram è stata infatti annunciata la novità in arrivo per tutti gli iscritti: nel comunicato viene specificato che “negli ultimi sei mesi il tempo che gli utenti hanno passato davanti ai video è aumentato del 40%” e questo ha indotto il noto social network a lavorare per apportare modifiche rilevanti in questo settore.

Portare la durata dei video fino a 60 secondi è sembrata quindi la scelta più logica, complice la difficoltà di molti utenti di condensare i propri messaggi nei 15 secondi obbligatori fino ad ora.
La novità sarà disponibile gradualmente per tutti gli iscritti grazie ad un aggiornamento dell’app.
In particolare per gli utenti iOS ci sarà la possibilità di produrre video multi-clip usando più filmati presenti sul proprio rullino: si potrà utilizzare questo aggiornamento scaricando la versione 7.19 di Instagram per iOS direttamente dall’Apple Store.

Secondo il comunicato, questo sarà il primo passo di una serie di cambiamenti che vedremo durante l’anno: non ci resta che aspettare e vedere quali ulteriori novità ci aspettano nel corso del 2016.